JRNL è il mio notebook in formato A5 pensato per essere il tuo miglior amico tutti i giorni: può essere utilizzato per prendere appunti, ma anche per organizzare la tua giornata attraverso il metodo Bullet Journal.
JRNL Chiyogami Edition
Per il 2024 ho scelto di utilizzare per le copertine dei miei nuovi JRNL tre diversi pattern tratti da carte chiyogami tradizionali giapponesi che mi sono procurato durante il mio ultimo viaggio in Giappone, prodotte dal laboratorio di Isetatsu a Yanaka, Tokyo. Attivo dal 1864, Isetatsu è il più antico laboratorio di stampe giapponesi di Tokyo. Ho scansionato ad altissima risoluzione ogni chiyogami e l’ho poi elaborato digitalmente per modificarne i colori adattandolo al mio stile. Il risultato sono le tre copertine che vedete in questo drop di JRNL.
Caratteristiche di JRNL
Le pagine interne di JRNL sono pensate per organizzare la giornata o semplicemente per prendere appunti: a sinistra potete inserire i task più importanti e gli appuntamenti della giornata, mentre a destra trovate tanto spazio per note o schizzi, grazie al layout a puntini:
Ogni pagina di JRNL è numerata ed è presente un comodo indice, oltre che una pagina dedicata alla legenda dei propri simboli, dove è possibile inserire delle nuove chiavi o utilizzare quelle proposte.
È facile inserire un titolo e/o una data in ogni pagina grazie al sistema dot-matrix presente in testata di ogni pagina interna:
Sono inoltre presenti dei comodi righelli in centimetri e in pollici integrati nella copertina rigida:
Dettagli Tecnici
- FORMATO A5 148 x 210 mm
- BULLET JOURNAL SYSTEM
- AGENDA & TO-DO
- DOTTED NOTEBOOK
- PAGINE NUMERATE
- INDICE e LEGENDA
- COPERTINA in CARTONCINO PLASTIFICATO SOFT TOUCH da 350gr.
- 120 PAGINE in USO MANO OPACA da 100gr.
- SPIRALE NERA IN METALLO
ITOMI DROP ALERT