Nuova edizione di CHRNCL (“Chronicle”), il mio notebook rilegato a filo con copertina in brossura svizzera, con le grafiche ispirate al lavoro del maestro giapponese Ohara Koson (Kanazawa 1877 – Tokyo 1945) e reinterpretate con i miei colori.
CHRNCL è il notebook che ho sempre desiderato, ma che non ho mai trovato in commercio: un formato tascabile, ma non troppo piccolo, una bella immagine in copertina, le pagine interne dotted e numerate, rilegate con rilegatura svizzera aperta, cioè cucite a vista in modo da essere facilmente utilizzabile per scrivere ogni pagina. Questo tipo di rilegatura permette l’apertura a 180 gradi del notebook che risulta quindi sempre piatto sulla scrivania quando si scrive, per una esperienza di utilizzo perfetta.
Le pagine interne in carta usomano da 140 grammi sono tutte numerate e marcate con la mia classica griglia “dotted”, pallini della giusta misura e della giusta intensità, posizionati ogni cinque millimetri, perfetti per prendere appunti, per creare liste, per disegnare a mano libera o su una prospettiva… le possibilità sono infinite.
CHRNCL ha un formato intermedio tra il piccolo formato A6 e il formato A5: questo lo rende adatto in viaggio, perché è comodo da portare in tasca o in borsa, ma non è comunque troppo piccolo da risultare scomodo a casa o in ufficio per prendere gli appunti di tutti i giorni o crearsi le proprie liste di to-do giornalieri.
Che lo vogliate utilizzare per raccogliere ricordi di viaggio (timbri in Giappone, scontrini, biglietti di ingresso, quello che vi va!), per organizzare la vostra giornata o per disegnare, CHRNCL risulterà sempre comodo grazie alla sua particolare rilegatura e alla grafica dotted interna.
Caratteristiche Tecniche
- Formato chiuso 120 x 165 mm
- 64 pagine numerate, in carta usomano 140 gr
- Copertina patinata opaca da 300 gr
- Brossura cucita a vista con copertina alla svizzera