La leggenda della strega Takiyasha
La leggenda di Takiyasha-hime ha origine nel periodo Heian (tra il 700 e il 1200 dC) un’era alquanto burrascosa per la casata imperiale e il suo governo sul Giappone. Durante questo periodo un samurai di nome Taira Masakado ordì una congiura ai danni del governo dell’imperatore Suzaku.
Il tutto culminò nella battaglia di Kojima nel 940 d.C. dove Masakado venne sconfitto e ucciso. Satsuki, la figlia di Masakado, non accettando la morte del padre, pregò a lungo Kuraokami (divinità della pioggia e della neve) invocando la vendetta per suo padre.
Kuraokami ascoltò le preghiere della principessa e inviò un demone che trasformò Satsuki in una potente strega.
SOLD-OUT
Questo set è ora esaurito. Arriveranno nuove edizioni nei prossimi mesi, per non perdertele iscriviti subito alla newsletter:
Rinominatasi Takiyasha, la principessa Satsuki si rifugiò assieme al fratello nel palazzo ormai decadente di Soma e cominciò ad usare i suoi poteri per organizzare una nuova ribellione contro l’odiato Suzaku.
La corte di Kyoto scoprì cosa stava accadendo ed inviò un gruppo di samurai capitanati da Oya Taro Mitsukuni ad investigare ogni possibile nuova ribellione nella provincia. Mitsukuni e i suoi vennero sorpresi da un temporale fortissimo e dovettero rifugiarsi per la notte proprio tra le rovine del castello di Soma, ignari del fatto che la principessa Takiyasha li stesse attendendo.
Takiyasha utilizzò un incantesimo per trasformare il suo aspetto e prese quello di una cortigiana amata da Mitsukuni, cercando di sedurlo, ma il samurai non si fece raggirare: cominciò a raccontare la storia della battaglia di Kojima e, vedendo come la donna piangesse al sentire della morte di Masakado, la smascherò. A questo punto lo scontro fu inevitabile: Takiyasha evocò un esercito di scheletri che attaccò Mitsukuni e i suoi uomini, ma i samurai riuscirono a sconfiggerli grazie al coraggio del loro comandante.
Allora la strega evocò uno scheletro gigantesco per uccidere Mitsukuni: la battaglia tra i due causò il cedimento della struttura già pericolante del castello e, infine, tra le rovine di Soma, Mitsukuni sconfisse e uccise la strega.
La leggenda della strega Takiyasha è stata raccontata e rappresentata in diverse opere, libri, spettacoli teatrali e anche in un famosissimo ukyo-e, un trittico che rappresenta proprio Takiyasha mentre evoca lo scheletro gigante per attaccare Mitsukuni, realizzato da Utagawa Kuniyoshi nel 1844.
Il capolavoro di Utagawa Kuniyoshi e la leggenda di Takiyasha mi sono sembrati perfetti per decorare questa nuova collaborazione che nasce come porta dadi da gioco di ruolo, ma che può essere utilizzata anche per contenere diversi oggetti a me cari come penne, matite, coltellini, mini torce e similari.
CNTNR è un astuccio in legno di ciliegio decorato a laser, con una chiusura magnetica che nasconde due comodi scompartimenti per penne, matite, dadi, coltellini o tutto quello che amate portare con voi.
Potete utilizzarlo per le vostre sessioni di gioco di ruolo, da tavolo o wargame: contiene perfettamente fino a dieci dadi da dieci o un set classico da Dungeons & Dragons (sette dadi assortiti) oltre ad una penna o una matita. Non solo: lo scompartimento grande contiene facilmente un paio tra multitool, mini torce elettriche, coltellini o quant’altro avete nel vostro set da EDC.
Il resistente legno di ciliegio è adatto ad essere usato in mobilità dentro allo zaino, ma al tempo stesso la bellissima incisione laser farà si che vorrete esporlo sulla vostra scrivania e utilizzarlo per contenere gli accessori base che utilizzate ogni giorno.
La grafica di CNTNR rappresenta lo scheletro gigante evocato da Takiyasha e è stata prodotta in solo 24 esemplari numerati. Ogni CNTNR è realizzato a mano e inciso al laser in Italia in collaborazione con Owlwood Gaming.
La superficie incisa è davvero molto ampia e copre tutta la parte superiore dell’astuccio: il processo dura oltre due ore. Si tratta di una incisione a laser che brucia il legno a diverse temperature ottenendo le tante sfumature necessarie per valorizzare al meglio il capolavoro di Utagawa Kuniyoshi.
Takiyasha Set
Questo CNTNR è venduto in un set con diversi altri accessori e oggetti:
01.Takiyasha CNTNR
Il pezzo principale del set: un astuccio in legno di ciliegio diviso in due parti tenute insieme da magneti, 65 x 200 mm.
02.Takiyasha Tag
Realizzato in bamboo, un tag 20 x 45 mm che rappresenta Takiyasha con in mano il suo libro di incantesimi. Può essere portato al collo, al polso come braccialetto, utilizzato come segnalibro, come portachiavi o come preferite.
03. Matita “Not all those who wander are lost”
Matita 2B a base triangolare in legno al naturale con doppia incisione laser: oltre al logo Itomi c’è il verso “Not all those who wander are lost” resa famosa da Il Signore degli Anelli e dalla omonima canzone di Lana del Rey.
04. Set di Dadi da Dungeons & Dragons
All’interno del set è incluso anche un set di dadi da Dungeons & Dragons prodotto da Chessex (tra le più famose aziende produttrici di dadi al mondo) composto da sette dadi: un D20, un D12, due D10, un D8, un D6 e un D4. Il colore dei dadi inclusi nel vostro set sarà casuale, le foto in questa pagina sono puramente indicative.
05. Packaging custom
Per finire tutto il set è contenuto all’interno di un packaging custom realizzato a mano, numerato e firmato.
Guarda il reel completo su Instagram.
Extra Limited Edition
Questo drop di CNTNR è limitato a soli 24 esemplari numerati e firmati. Ogni set verrà realizzato a mano in Italia durante il mese di febbraio e sarà spedito a partire da marzo 2022.
ITOMI.CNTNR TAKIYASHA SET: SOLD-OUT
Questo set è ora esaurito. Arriveranno nuove edizioni nei prossimi mesi, per non perdertele iscriviti subito alla newsletter: